venerdì 20 aprile 2012

TGR Sicilia 19 apr sera 2012 - 22 mila precari saranno assunti per concorso


10 commenti:

  1. Non è la prima volta che il TGR o il Giornale di Sicilia dicano o scrivano a caratteri cubitali "STABILIZZATI I PRECARI.........VIA LIBERA ALLA STABILIZZAZIONE........ BLA BLA BLA................ vi prego di leggere l'ultimo comunicato dell'MGL è molto più attendibile, nostro malgrado!
    Tutto si concluderà con una proroga di un anno, un film già visto! E' inaccettabile!Pertanto chiedo cortesemente alle sigle sindacali di comunicarci quello che realmente è accaduto all'ARS, basta con le interpretazioni di leggi, comma e quant'altro, che si fà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INTANTO PER UN ALTRO ANNO SI CONTINUERA' A PERCEPIRE LO STIPENDIO (SI CONTINUERA' PER TUTTA LA VITA COSI' - FIDATEVI - ). PENSIAMO INVECE A CHI LO STIPENDIO NON LO PERCEPISCE DA OTTO, DIECI, DODICI MESI E CONTINUA A LAVORARE PERCHE' NON TROVA ALTRO, PENSIAMO A CHI DA UN MOMENTO ALL'ALTRO SI TROVA IN MEZZO ALLA STRADA. QUESTI SONO I VERI "PRECARI". ORMAI QUESTE LACRIME DI COCCODRILLO ANNUALI SONO RISAPUTE, PERCHE' IN FONDO IN FONDO, QUESTA SITUAZIONE CONVIENE UN PO' A TUTTI. NON CREDETE?

      Elimina
  2. La mediocrità dell ultimo commento è vergognosa,se l uomo si accontentasse di quello che ha, senza guardare il futuro in maniera propositiva,sarebbe la fine dell uomo stesso.Bisogna essere ambiziosi e determinati come è nella natura dell essere umano e guardare avanti,se per questo esiste anche il terzo mondo,che cosa facciamo ci chiudiamo in una patetica apatia,arenarsi in una labile certezza,nella vita nulla è scontato.

    RispondiElimina
  3. Per vent'anni l'uomo si è accontentato di quello che ha avuto (cooperative, lsu e cose varie) e non ha guardato il futuro in maniera positiva in modo da essere ambizioso e determinato, come è nella natuta dell'essere umano. Parole non giuste ma GIUSTISSIME. Quello che si tende a far capire che "piuttosto che NIENTE (il terzo mondo come sopra citato) è meglio PIUTTOSTO se non c'è altro, non credete? Quindi nel commento precedente non c'è nessuna mediocrità, ma solo VERITA'

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate erroneamente l'ho eliminato ma dovevo semplicemente rettificarlo, leggetelo qui di seguito.

      Elimina
  5. Mi pare che il mio precedente commento è abbastanza chiaro......Guardi che non è una situazione di comodo, per quanto mi riguarda, e mi dispiace che generalizza quando afferma che in tutti questi anni ci si è accontentati. La colpa è nostra nel permettere a lei e ad altri come lei di parlare a sproposito e sà perchè? Il popolo dei precari,ex art. 23, è sempre stato un popolo di imbecilli! Non c'è mai stata coeseione tra di noi, troppa tipologia di persone diverse che spazia tra i rassegnati, lecchini, doppi giochisti, santi e martiri........ Quindi la smetta di inveire anche lei, ne ho abbastanza!

    RispondiElimina
  6. Non è una situazione di comodo per Lei e per tanti come Lei(ci mancherebbe - per carità -), ma per tanti altri lo è stato, lo è e lo sarà ancora finchè continuerà a persistere questo tipo di situazione. Concordo pienamente che non c'è mai stata cosesione in una parte della categoria (piccola o grande non saprei). Ciò che si vuol far capire che lavorare per 24 ore settimanali per mille euro al mese (sù o giù di lì) è sicuramente una situazione migliore di chi, casomai, lavora nel privato più di 24 ore settimanali(anche il sabato in alcuni casi) e percepisce, per alcune categorie, meno di mille euro al mese (a volte nemmeno mensilmente) col rischio che se l'azienda chiude si ritrova in mezzo alla strada o, se gli va bene, in cassaintegrazione. E poi si sà, nel privato se non si produce ti mandano a casa o ti mettono nelle condizioni tali di farlo. Solo questo si voleva rimarcare nella franchezza più assoluta. Poi se qualcuno si è sentito offeso da ciò che si è detto in precedenza, non c'era nessuna voglia di farlo, nella maniera più assoluta.

    RispondiElimina
  7. Si informi meglio perchè il mio stipendio e di molti altri colleghi non arriva neanche a 700,00 euro al mese!

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com