venerdì 3 maggio 2013

GDS - Precari, Crocetta: se a luglio non interviene lo Stato non sapremo cosa fare

Il presidente della Regione intervenuto a Ditelo a Rgs: il tipo di sostegno che possiamo dare è quello consentito dalla legge.

di PAOLA PIZZO PALERMO.
Precari sì, ma fino al 31 luglio. Poi chissà. "Se non interviene lo Stato, non sapremo più cosa fare". Il governatore Rosario Crocetta alza le mani e stamane in diretta a Ditelo a Rgs ha ammesso che la questione degli oltre ventimila precari siciliani adesso è tutta nelle mani di palazzo Chigi. "Il tipo di sostegno che possiamo dare - ha spiegato - è quello consentito dalla legge: per i precari sono previsti interventi fino al 31 luglio, se lo Stato non interviene per quella data non sapremo cosa fare".
E parlando della questione degli ex Pip legati alla Social Trinacria Onlus, ha rivelato: "Tra gli ex detenuti ci sono gruppi mafiosi che hanno controllato l'operazione nata con la Social Trinacria e che spesso sono detrattori nei confronti degli stessi ex Pip. Quando abbiamo annunciato il provvedimento - ha aggiunto Crocetta - la gente ha addirittura festeggiato. Abbiamo liberato questi lavoratori da alcune impostazioni mafiose".
fonte:  http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettaglio/articolo/gdsid/258471/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com