mercoledì 1 maggio 2013

Il primo maggio e i precari storici degli enti locali siciliani - L'importanza dell'assemblea del 3 Maggio al teatro Crystal

Fai clic sul documento per visualizzare

2 commenti:

  1. I COSIDDETTI EMENDAMENTI migliorativi,presentati dal M5S non tengono conto dalla scure del Commissario dello Stato,creando cosi solo un effetto placebo fine a se stesso. Per essere assunti basterebbe copiare il piano di stabilizzazione regionale che ha permesso ai precari della regione siciliana l assunzione a tempo indeterminato,applicando il declassamento e i concorsi interni per l aumento di qualifica dopo alcuni anni. Colleghi, diffidate da chi vuole cambiare il mondo solo a parole senza seguito,senza alcun fondamento, appoggiandosi a sindacati di estrema sinistra.

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti, ho fatto 25 anni di precariato,mi tocca qualche regalo di consolazione!!!, ho devo ancora raccogliere altri anni, per arrivare al traguardo?. All'inizio,quando ho partecipato alla prima selezione presso l'ufficio di collocamento nel 1988, pensavo che il cammino verso un posto fisso, sarebbe stato più breve, poi è arrivata un'altra selezione, del bacino unico provinciale dei precari e ho pensato: Hai me!!!, forse è questa la volta buona, avendo sottoscritto un contratto di diritto privato PUC nel 2001.Tutto potevo immaginare, che ancora avrei fatto altra strada, ma, girandomi dietro ad osservare, ho visto che altri, miei colleghi e compagni di banco, che stavano dietro di me,(nella selezione del bacino unico provinciale), mi hanno letteralmente sorpassato, senza aprire nemmeno la freccia, riflettendo un po, mi sono chiesto: ma, se questi erano dietro di me,nella selezione provinciale, come hanno fatto, a superarmi?(assunti a tempo indeterminato alla Regione Siciliana), da questo risultato improvviso, ho capito, che, per essere stabilizzato in pianta organica presso un Ente, non si trattava di seguire un iter perfettamente legittimo, ma, di qualcosa di altro, per cui arrivato a questo punto, non bastano più i 25 anni di precariato, ma, continuando di questo passo, si potrebbe anche, arrivare al limite pensionabile toccando i 40 anni di precariato.E' ridicolo pensare di avere alle spalle una storia di precariato, quando per alcuni, fortunati, ne sono bastati appena 5 di anni di contratto per ricoprire un posto a tempo pieno, alla Regione, nonostante ciò, qualcuno si è ritrovato selezionato negli ultimi posto nelle graduatorie uniche provinciali del precariato!!!!.

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com