venerdì 3 maggio 2013

POLITICA > MAZARA DEL VALLO, CONFERMATI PER ALTRI TRE MESI 82 CONTRATTI A LAVORATORI PRECARI

Comune di Mazara del Vallo(3 Maggio) La Giunta Municipale ha deliberato la conferma di 82 contratti di diritto privato a tempo parziale, in scadenza al 30 aprile, sino al 31 luglio 2013. In particolare, si tratta di 4 lavoratori categoria D (in posseso di laurea), 30 lavoratori categoria C (diploma), 47 lavoratori categoria B1 ed un lavoratore categoria A. La proroga, attualmente, non può andare oltre i tre mesi, in quanto il 31 luglio 2013 è il termine ultimo indicato dalla normativa nazionale per le proroghe dei contratti a tempo determinato.

Altri 98 contratti quinquennali di diritto privato a tempo parziale (45 lavoratori di categoria C, 21 lavoratori di categoria B1 e 32 lavoratori di categoria A) erano stati confermati per un ulteriore quinquennio il 16 novembre 2010, in base alle circolari e normative allora in vigore.

“Confermiamo la nostra volontà di stabilizzare tutti i precari, nessuno escluso – dichiara il Sindaco Cristaldi - ma dobbiamo fare i conti con un quadro normativo farraginoso e poche certezze sulle coperture finanziarie. Auspichiamo che il Governo regionale concordi con il Governo nazionale appena insediato percorsi normativi e finanziari che diano certezza per il futuro tanto ai lavoratori quanto agli Enti presso i quali questi lavoratori prestano servizio da anni. Quella del precariato – conclude il Sindaco Cristaldi – è una pagina che deve essere chiusa una volte per tutte”.

(Fonte comunicato: Ettore Bruno - Comune di Mazara
http://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com