lunedì 13 maggio 2013

Venerdì 17 maggio sciopero dei precari del Comune


Venerdì 17 maggio sciopero dei precari del Comune

protesta precariAgrigento Oggi

Venerdì 17 maggio sciopero dei precari del Comune. Le 220 unità in forza all’Ente si ritroveranno in piazza Pirandello per manifestare contro la decisione dell’Amministrazione di tagliare le ore di integrazione dei lavoratori a tempo determinato. I precari lamentano il fatto che a seguito dell’imposizione della norma regionale che taglia di fatto il 50 per cento dei contributi agli enti locali in materia di personale, si ritroveranno ridotte di diverse centinaia di euro gli stipendi già esigui, a fronte però di due nuove assunzione che il Comune starebbe predisponendo per la copertura di due posti di dirigente rimasti vacanti con la risoluzione del contratto degli architetti Greco e Bertolino. “In pratica raccolgono le molliche per poi spendere in aragoste” – come affermato da alcuni rappresentanti dei precari.
I precari che si sono ritrovati oggi nell’aula consiliare per stabilire le forme di protesta da attuare, al termine dell’incontro sono partiti per Palermo per partecipare ad un raduno all’interno della Cattedrale per portare avanti azioni di protesta anche in ambito regionale.

Fonte:http://www.agrigentooggi.it/venerdi-17-maggio-sciopero-dei-precari-del-comune/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com