mercoledì 16 ottobre 2013

DI.C.CA.P - A VUOTO L’INCONTRO DI DELEGAZIONE TRATTANTE FRA LA PARTE PUBBLICA E LE OO.SS. DEL COMUNE

(15 Ottobre Oggi alle ore nove ha avuto luogo l’incontro di delegazione trattante fra la parte pubblica e le oo.ss. del comune di Mazara del Vallo presso la sala Giunta di palazzo Carmelitani!
Semplicemente una vergogna! Ancora una volta assente (sono almeno 5 volte consecutive) la presidente di parte pubblica dott.ssa Marascia, la quale nonostante ostenti sicurezza, sa benissimo di essere incompatibile e invece di dimettersi continua a disertare le sedute , con il risultato di bloccare i lavori essendo assente l’unico soggetto che può impegnare l’amministrazione! speriamo che non replichi dicendo che era presente un suo delegato, perche in questo caso darebbe prova, ove ancora occorra, di non sapere di cosa sta parlando!( il delegato non può delegare)

Avremmo voluto affrontare le problematiche afferenti il personale dipendente
Avremmo voluto capire perche ancora non tutto il salario accessorio anno 2012 viene pagato
Avremmo voluto verificare quale è la volontà dell’amministrazione di rispettare gli impegni presi per investire sul personale e valorizzarlo.
Avremmo voluto capire perche esistono dipendenti di serie a vicini anche politicamente all’amministrazione, e dipendenti di serie b o ancora peggio appestati ( pare che la segretaria comunale si rifiuti di parlare con le categorie inferiori alla C) se fosse vero bisognerebbe ricordarle quale ruolo rivestiva da dipendente prima di “assurgere” ai ruoli attuali.
Avremmo voluto capire perche mancano i soldi del salario accessorio del personale contrattista
Avremmo voluto capire perche il contratto decentrato non viene rispettato anzi viene stravolto
Avremmo voluto sottoscrivere il nuovo contratto decentrato a valere per l’anno 2013 in poi ma non è stato possibile! nulla di tutto questo è stato possibile fare; e sapete perche? È mia opinione perche tutto è programmato scientificamente “andiamo avanti senza regole senza criteri e facciamo il bello e cattivo tempo; dipendenti “amici” con le tasche strapiene dalle quale strasbordano in maniera indecente soldi altri che non riceveranno un becco di un quattrino.
Riteniamo che liberarsi del dilettantismo di alcuni soggetti, della loro goffaggine della loro evidente protervia, stupidita politica, non è qualcosa di necessario per il presente che ormai è perso, E’ invece il primo passo per costruire un futuro sindacale dove noi i nostri colleghi che verranno potremo tornare a difendere i diritti dei lavoratori in maniera seria, se non lo facciamo e lasciamo che continui a imperare la protervia la sicumera il dilettantismo la goffaggine la stupidita e meschinità politica allora ci giochiamo anche il domani. Certo prima o poi ne verremo fuori ma non sarà merito nostro ma solo del caso , e di questo ce ne vergogneremo a lungo.
Un invito rivolgo ai dipendenti; svegliatevi da questo torpore;ribellatevi, non aspettate che sia la natura con qualche suo “fungo” a liberarVi di costoro!!!! cacciate via i farisei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Coordinatore Regionale
Giglio Donato
Fonte: http://www.vivimazara.com/default.asp?t=portale%2Fcronaca-e-notizie%2Fmazara-del-vallo%2C-di.c.ca.p%2C-a-vuoto-l%E2%80%99incontro-di-delegazione-trattante-fra-la-parte-pubblica-e-le-oo.ss.-del-comune.html
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com