venerdì 4 ottobre 2013

MGL - Comunicato Stampa 4 Ottobre 2013


Apprendo con amarezza che nessuna novità, rispetto a ciò che gia sapevamo, emerge dall'incontro tenutosi ieri pomeriggio  a Palermo su iniziativa della CISL, a cui doveva intervenire il ministro d'Alia, assente ingiustificato! 
La presenza di due esponenti del governo regionale di cui uno deve decidersi se dimettersi o restare in carica, ha testimoniato per assenza di proposte o scarsa conoscenza nel merito della problematica trattata , l'indifferenza al problema .
Riteniamo assai sterile e del tutto fuori luogo la proposta della CISL, che sintetizza la soluzione al problema nel  tanto sponsorizzato ruolo unico regionale, con l'aggravante che s'intende soppiantare la titolarità degli enti locali con quella della regione siciliana, mandando a farsi benedire anni di formazione , professionalità e competenze maturate, risorse investite da parte degli enti stessi; stante che 
nel momento in cui questo personale passa alle dipendenze della regione siciliana, là dove in precedenza altri 4500 colleghi sono stati assunti a tempo indeterminato, questi per forza di cose,  non riceveranno un trattamento diverso in relazione all'inquadramento professionale  che si consoliderebbe nelle categorie  A e B ; così facendo il sindacato avvrebbe riscontrato un doppia soluzione a favore del governo regionale quella di aver avuto un risparmio per le casse regionali ma sopratutto di aver trovato  una collocazione al personale di ruolo, in particolar modo per quelle di categoria  C e D oggi in servizio presso le  Province dismesse e domani anche per quelli che operano di ruolo nei comuni in procinto di essere accorpati.
Gradirei sapere i colleghi presenti all'incontro che posizione hanno preso in merito alla proposta rappresentata e se hanno compreso che l'incontro e servito a spianare la strada a chi già e in servizio di ruolo tutelando le posizioni giuridiche di quest'ultimi.
invito chiunque a rappresentarmi il contrario di quanto asserito, al fine di poter prendere atto di aver preso lucciole per lanterne.
Rinnovando l'appuntamento a Palermo per la giornata di Giovedì 10 Ottobbre c.a , si invita il personale a dare tempestiva comunicazione alle rispettive amministrazioni .

Il Segretario Generale
Giuseppe Cardenia

Fonte: http://www.insiemeassociati.it/

Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com