lunedì 26 marzo 2012

CGIL - ASSEMBLEA lun 26 marzo DEI PRECARI DI TUTTI GLI ENTI DELLA PROV. DI TP




TI VOGLIONO MANDARE A CASA !
TU CHE VUOI FARE ?
NON MANCARE ALL'APPUNTAMENTO 
DI LUNEDÌ 26 MARZO A TRAPANI

Segretario Provinciale AA.LL.
                                                                                   Enzo Milazzo







16 commenti:

  1. ………. NON È BEN CHIARO COME L’AUTOREVOLE SINDACATO DI GOVERNO CGIL VUOLE PORTARE A TRAPANI IN PREFETTURA LUNEDI’ 26 C.M. UN NUTRITO GRUPPO DI LAVORATORI CONTRATTISTI DI TUTTA LA PROVINCIA. E’ UNA ASSEMBLEA AZIENDALE CHE SI SVOLGE A TRAPANI, È UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA AUTORIZZATA ALLA PREFETTURA E CI DOBBIAMO PRENDERE UN GIORNO DI FERIE O COSA ALTRO……..UNA COSA PERO’ MI E CHIARA ,LA NOSTRA DIRIGENTE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI DI MARSALA NON CI FIRMA IL GIORNO DI FERIE PER PARTECIPARE A TALE ADUNATA DI COLLEGHI CONTRATTISTI ALLA PREFETTURA ALTRO CHE O.K. DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNE DI MARSALA…..POI MI PIACEREBBE SAPERE SE SONO SOLO VOCI O C’È UN FONDO DI VERITÀ PER QUANTO RIGUARDA IL FATTO CHE LA CGIL NON INTENDE FORMARE IL TRIO CON CISL E UIL; PER LOTTARE INSIEME A PALERMO CONTRO IL MOSTRO PRECARIATO ………..QUALCUNO MI SCHIARISCA LE IDEE….QUALCUNO MI RISPONDA………..PEPPE MAGRO.

    RispondiElimina
  2. Asaro CaterinaMar 21, 2012 02:56 AM
    Colleghi negli ultimi mesi abbiamo fatto di tutto affinchè i sindacati ci dessero ascolto, da questo comunicato si evince che tutti quanti, dico TUTTI, non dobbiamo assolutamente mancare a questo appuntamento ne va davvero del NOSTRO POSTO DI LAVORO....................altro che lottare per la stabilizzazione, è a rischio il RINNOVO CONTRATTUALE! E' propio arrivato il momento di scendere in piazza e fare sentire la nostra forza e sopprattutto la nostra UNION! Se non ci rendiamo davvero conto di tutto ciò non vale neanche la pena continuare.................RIguardo a come recarci a Trapani a presto vi faremo sapere. Caterina Asaro

    RispondiElimina
  3. MA POSSIBILE CHE SIAMO SEMPRE GLI STESSI AD INCAZZARCI E A SCENDERE IN PIAZZA?!?! POSSIBILE CHE NON RIUSCIAMO AD ESSERE TUTTI UNITI PER I NOSTRI DIRITTI?!?!

    RispondiElimina
  4. Commento Parte 2


    La mentalità perdende è quella PASSIVA di colui che pensa ed agisce di conseguenza solo guardando cosa fà l'altro. Risultato 0+0 = LA "MERDAVIGLIOSA" SITUAZIONE ODIERNA ATTUALE. La stupidità dell'uomo può arrivare anche a questo, il rischio di andare tutti a casa è reale! Chi ancora non ha mai consultato e pagato un avvocato del lavoro o fatto una iscrizione ad un QUALSIASI sindacato, lo faccia subito o può in alternativa aspettare che piova quanto vuole! Ma lo sanno tutti che non cadono da soli come pioggia "li passuluna". A parte i veri "A"mici e la persona che ti Ama, nessuno farà mai niente per te senza un ritorno. I mezzi che abbiamo sono questi, e purtroppo non ce ne sono altri a parte darsi fuoco, incatenarsi da qualche parte o salire su qualche traliccio e minacciare di buttaqrsi giù o partirsi tutti uniti si ma senza un riconoscimento legale o senza un'autorizzazione sindacale E' TUTTO INUTILE nella società in cui viviamo! Rischiamo di metterci paradossalmente dalla parte del torto, dei fuori legge o peggio ancora dei terroristi. Se saranno sempre gli stessi pochi volenterosi a fare il lavoro di tutti è inevitabile la dispersione di poche energie ma buone, porterà al fallimento dell'opera ancora prima di iniziare.

    La mentatità vincente è quella ATTIVA. Se "IO" penso che ci sia una giusta causa per cui valga la pena combattere "IO" decido di farla, senza guardare cosa fa l'altro ma molto meglio con così tanta convinzione da coinvolgere, a "svegliare" l'altro, e l'altro ancora! L'ultima cosa che farò (senza cambiare di una virgola l'essere votato o no come RSU) è gettare le armi e farmi sopraffare. IO senza guardare passivamente l'altro ma diversamente con molta molta pasienza e forza, ma molta forza convincendolo, incoraggiandolo, ed aiutandolo, urlandogli se necessario "SVEGLIA, SVEGLIATI! E' ora di SVEGLIARSI e LOTTARE senza arrendersi mai!! CHIAMA TUTTI GLI ALTRI E URLAGLI QUESTE PAROLE" Risultato 1 +1+1...TUTTI=UNIONE=FORZA=SOLUZIONE DELLA GIUSTA CAUSA DEL "MOSTRO DEL PRECARIATO"!!!
    Daniele Modica

    RispondiElimina
  5. Errata corrige, commento Parte 1 - Confermo l'annullamento di presentazioni di ferie ANCHE E NON SOLO al Comune di Mazara. Devo ammettere che, associandomi con il collega Peppe Magro, il "baco" non è da ricercare nella legittima volontà del dirigente che si rifiuta (di fatto non schierandosi dalla parte del lavoratore) di firmare il giorno di ferie per non chiudere l'ufficio. Da questo punto di vista, anche a detta degli uffici giuridici del personale, il tipo di organizzazione vulnerabile dell'Assemblea del 26/03/2012 NON aziendale, non è del tutto oggettivamente inattaccabile. Ne consegue comunque una considerazione su cui nessuno può e deve, a suo rischio e pericolo, obbiettare: Allora è vero che i contrattisti precari servono quando si vuole ! Il "mostro del precariato" creato dalla politica MARCIA, vuole essere mandato ora a casa ? Ora c'è chi ha il coraggio di dirlo MA ASSOLUTAMENTE NON DI ESPLETARLO CONCRETAMENTE perchè sà benissimo, meglio di noi precari, che licenziando il "mostro del precariato" possono chiudere CATASTROFICAMENTE A DOMINO, il giorno dopo non gli uffici singoli e sparuti, ma tuti i portoni di tutte le sedi dei Comuni, facendone un bel mazzo e andare a farsi benedire insieme a tutti i servizi al cittadino che per ironia della sorte senza dovere portare alcuna prova, sono già per conto loro PRECARI. Ad andare a casa, qualche ora prima di un ipotetico sciopero ad oltranza o peggio, prima un licenziamento del "mostro precario", sono i Sindaci strafottenti, fino ad arrivare al presidente della Regione Siciliana. Non da meno il Governo nazionale che nella nuova rivoluzionaria riforma del lavoro, a quanto pare, non tratta una riga sulla soluzione del lavoro precario nelle P.A. Le Strade delle vertenze sindacali, delle assemblee dovunque e comunque, fino ad arrivare alle denunce alla Procura della Repubblica ed agli SCIOPERI AD OLTRANZA tanto temuti e reclamati a parole ma mai riusciti con i fatti, subdolamente sempre scongiurato per appunto evitare la catastrofe amministrativa, sono da giocare "su tutte le ruote" !
    Ma mai a partire da noi fino a finire ai Sindacati, mai DIVISI ! Daniele Modica

    RispondiElimina
  6. Lunedì ore 8,30 Stazione Ferroviaria di Mazara direzione Trapani presso la Prefettura, segnatelo sulla vostra agenda e ricordate che questo è solo l'inizio di una lunga battaglia........................ non lasciomoci influenzare da niente e nessuno rimaniamo UNITI PERCHè L'UNIONE E' LA NOSTRA VERA FORZA che ci lega per raggiungere un fine comune : LA STABILIZZAZIONE e la difesa della NOSTRA DIGNITA' buttata nel CES.......per più di 20 anni.................ORA BASTA!

    RispondiElimina
  7. CHIEDO SCUSA AI MIEI COLLEGHI NEL NON POTER PARTECIPARE ALLO SCIOPERO DI LUNEDI 26/03/2012, CAUSA CERTIFICAZIONE MEDICA, RIMANGO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER EVENTUALE CONTRIBUTO, UN ABBRACCIO DA MARIO BUCCA RSU CGIL .

    RispondiElimina
  8. Chiedo scusa anch'io a tutti i colleghi nel non aver presenziato all'assemblea di oggi, pultroppo da ieri che per motivi di salute sto a casa e più precisamente in bagno...☺☺☻☻ e come da certificazione medica ne avrò anche per domani☻☻☻.
    Sperando di presenziare nelle prossime battaglie,perchè come già detto dalla collega Caterina questo è solo l'inizio di una lunga battaglia e aimè penso anche l'ultima, vi abbraccio Cordialmente.
    Peppe Leone

    RispondiElimina
  9. Oggi, dopo anni di disgregazioni, i precari del comune di Mazara hanno dimostrato la loro unione, ciò personalmente mi inorgoglisce e inorgoglisce tutti i colleghi che insieme a me erano presenti a Trapani, circa un centinaio su 180. Lo ritengo un successo perchè questo ci da la carica a non mollare e a tenere i contatti e con gli altri precari di tutti i comuni siciliani e naturalmente con tutti i rapprentanti RSU eletti recentemente. Non importa se alcuni colleghi sono rimasti a lavorare tanto noi lotteremo lo stesso per loro ma sappino che se si và a casa si và a casa tutti, e chi vuole capire capisca!
    Tornando all'assemblea di oggi si è dibattuto sul PARERE espresso dalla Corte de Conti che tale rimane come ha sostenuto Enzo Milazzo, quindi le amministrazioni possono proseguire con le procedure di stabilizzzione previste dala legge 24/10. Lo ritengo sensato poichè se cosi' non fosse i colleghi stabilizzati precedentemente all.'interno della Regione Siciliana dovrebbero esere LICENZIATI. A noi non basta più il contentino della proroghetta perchè non vogliamo più essere figli di un Dio minore!. Finita l'Assemblea Enzo Milazzo, Mimma Argurio e un rappresentante per ogni ENte, tra i quali Vito Reina rsu del Comune di Mazara, sono stati ricevuti in Prefettura, spero che entro stasera Vito REINA ci faccia sapere.Lo dirò fino allo sfinimento"LA NOSTRA UNIONE E' LA NOSTRA FORZA E LA NOSTRA FORZA E' LA NOSTRA UNIONE!"

    RispondiElimina
  10. Sono d' accordo affinché la nostra categoria sia unità compatta e decisa ad ottenere la quasi utopistica stabilizzazione a tempo indeterminato, invece sono meno d accordo quando un organizzazione sindacale afferma che, il parere della corte dei conti è un parere solo giurisdizionale.In Sicilia,caro Enzo Milazzo la corte dei conti ha i seguenti poteri: con Sezione giurisdizionale, Procura Regionale, Sezione regionale di controllo, Sezione giurisdizionale d'appello, Procura Generale d'appello e Sezioni Riunite con sede a Palermo.I lavoratori come sempre rispondono bene alla chiamata allo sciopero contrariamente alle organizzazioni sindacali che, non si prendono neanche la briga di consultare internet, confondendo ancora di più la nostra categoria ormai sfinita da discorsi inutili e retorici.

    RispondiElimina
  11. Oggi una mia carissima amica ha citato una frase che a me piace riperla " CHI LOTTA PUO'PERDERE........ CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!

    RispondiElimina
  12. BASTEREBBE FERMARCI TUTTI QUANTI ED IN TUTTI I COMUNI PER UNA SETTIMANA E FORSE SI CHIUDEREBBE QUESTA STORIA...

    RispondiElimina
  13. Giovedì 22 Marzo sono stata informata dalla mia rappresentante sindacale Giusy Cottone che giorno lunedì 26 si sarebbe tenuto a Trapani un incontro/assemblea con il Prefetto e che dovevamo intervenire per dar forza all'iniziativa. Finalmente, dopo un periodo di grande torpore, l'azione congiunta tra i sindacati spero dia una spinta definitiva alla nostro futuro lavorativo.
    Purtroppo per mio rammarico avevo preso degli impegni importanti precedentemente, ma sapevo che una buona delegazione sarebbe intervenuta grazie all'impegno dei neo eletti rsu.
    Lo stesso rammarico però è arrivato quando confrontandomi con alcuni colleghi, ho appreso che sono stati aggrediti verbalmente perchè non potevano o non volevano partecipare.
    Ricordo, a chi si erge a santo o martire della causa o a giudice e carnefice..che siamo in DEMOCRAZIA e si agisce e si sceglie con libero arbitrio e libero pensiero, anche in un momento di profonda crisi e instabilità, visto che sono 22 anni di che viviamo, respiriamo, scioperiamo,"assembliamo"..soffriamo e subiamo.
    Vi prego non trascendiamo nel mero curtigghiu e andiamo avanti.

    RispondiElimina
  14. Cara Marilena determinate "curtigghiarie", come tu le definisci, perchè pubblicarle sul blog si possono chiarire anche guardandosi in faccia,ma non importa continueremo sempre gli stessi a metterci la faccia e fare i martire.......................dopo tutto siamo in DEMOCRAZIA!

    RispondiElimina
  15. Infatti ho chiarito con i colleghi che si sono sentiti aggrediti di non lamentarsi e di non parlare a sproposito, guardandoli in faccia.

    RispondiElimina
  16. Brava Marilena, non avevo dubbi su di te!

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com