venerdì 18 maggio 2012

CGIL CISL UIL - MANIFESTAZ. REG. PER LA STABILIZ. DEI LAV. PRECARI DELLE P.A. PALERMO LUN. 4 GIU 2012


Care Amiche ed Amici,



il pressing condotto nei confronti delle nostre segreterie regionali inizia a dare i suoi frutti.



Infatti, e direi finalmente, lunedì 4 giugno p.v. si terrà una prima manifestazione unitaria a Palermo (non escludendone una anche a Roma) di cui al documento allegato ( RIGUARDA TUTTI: CONTRATTISTI E ASU!)



Per definire la logistica relativa alla manifestazione (bus, luoghi di incontro ed orari di partenza) lunedì mattina prossimo avremo un incontro con Del Serro (CGIL) e Macaddino (UIL).



Vi anticipo che è mia intenzione proporre che nei Bus che metteremo a disposizione x la manifestazione salgano prioritariamente gli iscritti, almeno per la quota di 1/3 spettante alla CISL FP: credo che sia giusto che quanti danno, ed hanno, fiducia al sindacato debbano usufruire x primi dei servizi che il sindacato offre.



Vi chiedo, altresì, di sensibilizzare i vostri Sindaci affinchè mettano anche loro a disposizione taluni mezzi ( Bus, Scuolabus, macchine di servizio) x garantire la massima partecipazione, considerato che il mancato proseguimento dell'attività dei precari tutti sarebbe anche un problema dei comuni e degli stessi Sindaci per l'erogazione dei servizi ai cittadini.



Vi terrò informati degli ulteriori sviluppi.
Buon WE.



Salvo Morabito

8 commenti:

  1. La problematica precariato dei Comuni, per quanto ci riguarda è strettamente di natura politica e và affrontata prioritariamente ed esclusivamente sul piano politico con Lombardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANGELO POTREI ESSERE DACCORDO CON TE SE ALLA REGIONE SICILIANA NON STAREBBERO PER SUCCEDERE DELLE SITUAZIONI ALLUCINANTI, PERO' HO IL PIACERE DI DIRTI CHE SE VUOI MI POSSO RACCORDARE PER FISSARE UN APPUNTAMENTO CON LOMBARDO E FARCI RICEVERE CON UNA NOSTRA PICCOLA DELEGAZIONE FAMMI SAPERE
      Mario Bucca

      Elimina
  2. RAGAZZI E' IMPORTANTE SAPERE IL NUMERO DI CHI ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE IN MODO TALE DA POTERCI ORGANIZZARE CON EVENTUALI AUTOBUS, QUINDI COMUNICATE AGLI RSU CHI PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE, COSì DA AVERE SUBITO UN QUADRO DELLA SITUZIONE IN MODO DA COMUNICARLI ALLE VARIE SEGRETERIE .
    Mario Bucca

    RispondiElimina
  3. Ragazzi questo eil momento di non fermacci piu il ferro e caldo lo dobbiamo battere ora non mollare

    RispondiElimina
  4. IL COMUNE DI RIESI HA AVUTO L'OKAY DA PARTE DELLA REGIONE SICILIA PER STABILIZZARE 35 PRECARI A TEMPO INDETERMINATO. www.dromo.net/sportellolsu/rassegnastampa.asp

    RispondiElimina
  5. MAZARA 24/05/12 GIOVEDI
    VI PORTO A CONOSCENZA DELL'ELENCO CHE COMUNICHERO' ALLA FINE DI QUESTA SETTIMANA ALLA SEGRETERIA DEL SINDACATO PER L'IMPEGNO DEL BUS, DI CHI PARTECIPA GIORNO 4 GIUGNO A PALERMO. LA STESSA GIORNATA VERRA UTILIZZATA COME ASSEMBLEA PUBBLICA CON MANIFESTAZIONE, LE SEGRETERIE DEI SINDACATI SI STANNO PROMUOVENDO AD EVENTUALI COMUNICAZIONI AGLI ENTI PER IL CORRETTO ANDAMENTO DELLE REGOLE AUTORIZZATIVE DELLA GIORNATA IN MERITO:
    ELENCO:
    MAURO
    MAGGIO
    PINTA
    COSTA
    CLEMENSE
    VARVARO
    DI STEFANO
    ASARO MARIA
    QUINCI MARGHERITA
    LICCIOLI
    MARA
    MARINO ant
    GANDOLFO ANT
    VIVONA ROSARIA
    GANDOLFO f
    GIUSY AIELLO
    GANCITANO ENZA
    PERRONE GIAMPIERO
    BUTERA ROSA
    ROSARIA MELODIA
    BIVONA GIUSEPPA
    MARIELLA ARMATA
    CLEMENSE GIUSEPPE UFF PERS
    DI MARIA G VERDE PUB
    ******************************
    VORREI AVERE NOTIZIE DEI COLLEGHI RSU DELLE ULTERIORI ADERENZE. ANCHE SE TELEFONICAMENTE MI HANNO COMUNICATO UNO SCARSO INTERESSE DA PARTE DEI COLLEGHI LAVORATORI COSA CHE NON CAPISCO.
    Mario Bucca

    RispondiElimina
  6. Noi dell'ufficio Tributi dovremmo essere al completo, ma al massimo lunedì dovremmo avere tutti le idee più chiare sperando nella partecipazione collettiva.

    RispondiElimina
  7. In considerazione che il giorno 04/06/2012 è stato indetto il lutto Nazionale per le vittime del terremoto,la nostra manifestazione a Palermo viene sospesa e rimandata presumibilmente al 13-14/06/2012.
    grazie e Buon Lavoro a tutti. FELICE ROSELLA

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com