martedì 8 maggio 2012

MGL - Comunicato Stampa 8 Maggio 2012


Se qualcuno pensa che la nostra organizzazione, protagonista attiva e incontrastata della storia del precariato siciliano negli ultimi venti anni, intende sottrarsi alle proprie responsabilità in un momento assai delicato com'è quello attuale, temporeggiando sulle iniziative da intraprendere, sconosce di fatto il nostro  modo di agire e di affrontare la problematica .
Abbiamo più volte, avuto modo di affermare, che necessita un'azione coordinata, mirata e non fine a se stessa, utile a conseguire risultati concreti e non solo a trovare visibilità sugli organi di stampa.
La tornata elettorale appena conclusa per la maggior parte dei comuni siciliani, ci pone oggi nella condizione di agire e di interloquire con le controparti istituzionali sindaci e deputazione regionale, così come abbiamo dichiarato nel corso dell'incontro convocato ieri a Catania dal Presidente On. Lombardo presso Palazzo dell'ESA sede degli Uffici della Regione Siciliana, chiamando ognuno per quanto di competenza a rendere conto a migliaia di famiglie siciliane del proprio operato .
Con convinzione  e determinazione abbiamo come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali ma ancor prima come lavoratori dipendenti precari, affermato e scadenzato un percorso, impegnando da subito il Presidente Lombardo ad intraprendere tutte le iniziative opportune, avvalendosi  delle prerogative proprie demandate dallo Statuto dell'Autonomia Siciliana, affinchè il Governo centrale  deroghi alle limitazioni di spesa in materia di assunzioni nella P.A.
Altresì a condividere la proposta da noi già attenzionata all'ARS e procedere nell'immediato alla convocazione della conferenza dei capigruppo per interagire unitariamente presso il governo nazionale attraverso la deputazione eletta in Sicilia.
Dal Presidente Lombardo abbiamo avuto  riscontro che lo stesso ha già sollecitato una richiesta d'incontro al Presidente Monti, altresì di condividere e fare propria la convocazione della conferenza dei capigruppo all'ARS per agire unitariamente, entro questa settimana.
Come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali, diamo continuità al nostro impegno senza delegare a terzi ciò che dobbiamo fare in prima persona, a tal uopo diamo notizia di aver già contattato la Presidenza dei Gruppi Parlamentari all'ARS, affinchè si facciano contestualmente parte attiva nella convocazione della conferenza dei capigruppo per un loro unitario intervento presso il governo centrale.
Vigileremo affinchè, gli impegni si tramutano in atti concreti e non sfumano come promesse elettorali, diversamente  scadenziamo a 15 giorni una nostra imponente e senza eguali iniziativa di piazza. 
      MGL Regione e Autonomie Locali
               Diamo forza e sosteniamo le nostre  iniziative
             
                                                      Il Segretario Generale
                                                                 Giuseppe Cardenia

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com