venerdì 11 maggio 2012

CGIL CISL UIL - Manif./Incontro Prefetto Trapani 11 05 2012

8 commenti:

  1. Cari colleghi, oggi si e' svolta la manifestazione unitaria della CGIL,CISL,UIL oltre ai colleghi presenti ed ai vertici sindacali ci hanno onorato con la loro presenza 8 Sindaci dei comuni della prov. Di Trapani. Nostro malgrado il Sindaco di Mazara del Vallo non ha ritenuto opportuno presenziare ha sostegno dei precari del Comune che rappresenta . Colgo l'occasione per ricordare al Sindaco Cristaldi che i precari fanno parte dei problemi della citta' e se fino ad ora hanno inteso manifestare in mariera pacifica non significa che la questione stabilizzazione va' accantonata ed eventualmente lasciata in eredita,' al prossimo Sindaco,cio' non appare fattibile perche' andremo a casa il 31/12/2012. Quindi egregio Sindaco la invito ad un impegno nei confronti di180 lavoratori che reggono da anni dignitosamente la sua macchina amministrativa.Sperando in un assenso, si rimane fiduciosi nella speranza di un suo impegno.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Cari colleghi volevo soltanto invitare tutti voi a riflettere se è il caso di prendere in considerazione se può essere vero che l'unione fa la forza, secondo voi se noi ci rendiamo uniti per rivendicare dei diritti, per i 20 anni di lavoro nei Comuni di tutta la Sicilia tutti insieme possiamo essere considerati una categoria, possiamo meglio rappresentarci di fronte alle istituzioni, possiamo essere più forti.
    Venerdì a Trapani alla Manifestazione di Mazara eravamo circa 40 su 180, la data del 31/12/2012 è sempre più vicina.

    RispondiElimina
  4. Condivido l'intervento della collega di Marsala quando sostiene che siamo lusingati dalle belle parole ma ancora una volta a noi non bastano.....,
    E' così difficile fare una legge che:

    1)Stabilizza il personale precario attraverso una graduatoria entro tre anni, non oltre altrimenti arriviamo alla pensione sociale!

    2)Stabilizza i precari con categorie A,B,C,D senza la necessità che le C,D, ancora dopo vent'anni, debbano fare il concorso interno,sarebbe solo uno spreco di soldi;

    3)Che vengano fatte le assuzioni, momentaneamente part-time, considerando la grave crisi,e che il monte ore sia uguale per tutto il personale precario, chiaramente con le variazioni in busta paga a secondo della qualifica;

    4)Che permetta al personale precario pendolare di poter tornare al proprio Comune di residenza.

    Utopia, vero? Ma chissà questi suggerimenti possano tornare utili al Governo Regionale Siciliano visto che ha sprecato tutte le risorse per assumere solo i precari Regionali!

    RispondiElimina
  5. La proroga dei termini entro cui le pubbliche amministrazioni possono stabilizzare il personale precario non determina alcuno spostamento né alcun ampliamento dei requisiti per potere essere assunti a tempo indeterminato. L'articolo 17 del decreto legge 78/09 permette di stabilizzare il personale precario nel triennio 2010/2012, mentre in base alle leggi finanziarie del 2007 e del 2008 questa possibilità si sarebbe chiusa il prossimo 31 dicembre.

    RispondiElimina
  6. Volevo trovare qualche notizia di cosa era accaduto nelle altre provicie in occasione dei sit-int presso le prefetture l'11 maggio.
    Così ho trovato il vostro sito che ritengo indispensabile per la divulgazione delle notizie.

    Quindi, più che fare un commento volevo informarvi di quanto è accaduto in provincia di Agrigento ieri mattina.

    Ci siamo recati ad Agrigento per il sit-in dal Prefetto, che ha ricevuto i sindacati confederali, circa una ventina di Sindaci e una delegazione di precari circa uno per ogni comune.
    Dopo che i sindacati e i sindaci hanno esposto i fatti, gli elogi e la necessità di leggi operative che consentano la stabilizzazione di tutto il personale in oggetto, il capo di gabinetto del Prefetto che lo ha sostituito in quanto il Prefetto si è allontanato per motivi improrogabili, ha detto che oggi stesso avrebbe inviato una lettera al presidente agli organi competenti mettendo in risalto la problematica in oggetto.

    Dopo questo incontro i sindacati si sono dichiarati soddisfatti ed hanno sciolto il sit-in.

    Mentre il Presidente della Provincia che era pure presente ha invitato tutti i Sindaci presenti e una delegazione di precari a recarsi presso la sede della provincia per valutare delle ulteriori iniziative da intraprendere.

    La proposta condivisa da tutti i Sindaci è stata quella di far preparare una legge da un giurista ed un avvocato competenti in materia una legge che consenta di stabilizzare tutto il personale precario, e dopo presentarla come una specie di petizione popolare e sostenerla con scioperi, sit-in, e quant'altro fino all'approvazione.

    Questo è quanto è successo ieri ad Agrigento.

    Che ne pensate?



    Giovanni - Sambuca di Sicilia

    RispondiElimina
  7. ciao sono un collega di Campobello di Mazara, Antonino Tumbarello se e possibile essere inserito per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche referente del mio Comune e a far parte del vostro blog e quant'altro scrivere. grazie anticipatamente e aspetto risposta

    RispondiElimina
  8. Per poter inserire anche voi direttamente e più tempestivamente,
    le notizie sul blog Basta Precari !
    è sufficiente comunicarci la vostra gmail
    per ricevere l'invito a diventare autori del blog stesso !

    Se non ne avete una
    basta spendere 5 min.
    per crearne una nuova
    andando semplicemente nella pagina di Google,
    poi fare clic in alto su Gmail,
    su Crea account,
    e compilare i dati personali.

    Saluti
    Redazione di Basta Precari !

    Il presidente degli Usa Obama è stato eletto grazie ad internet,
    Gheddafi è stato catturato ed ucciso grazie alle mogli arabe internaute che si organizzavano su internet,
    i precari, c'è da scommetterci, verranno stabilizzati con l'informazione tramite internet !

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com