giovedì 17 maggio 2012

MGL - Comunicato Stampa 16 Maggio 2012


Rispettosi delle iniziative che si stanno intraprendendo in alcuni comuni siciliani, da parte di lavoratori e amministratori locali a cui và la nostra piena solidarietà, ci sentiamo in dovere di ribadire il nostro punto di vista nell'affrontare la problematica che se pur condivisa sul piano dell'emergenza che la stessa riveste allo stato attuale non trova condivisione nei modi e nei tempi con cui viene affrontata, pur se consapevoli che con l'approssimarsi della scadenza  del 31 Dicembre 2012 i margini e il tempo utile per definire il tutto è ridotto ai minimi termini, preso atto che in autunno si conferma la volontà politica di andare alle urne per il rinnovo dell'ARS.
Ribadiamo con convinzione che la soluzione di un problema sta nella sua conoscenza e analisi profonda dello stesso, pertanto la problematica precariato come tale và affrontata prima sul piano politico a più livelli istituzionali, subordinando a questi ogni altra iniziativa che muove sul piano della contestazione.
Tutto ciò non deve additarci come soggetti subalterni alla politica, da cui abbiamo preso sempre le distanze è ciò è stato garante della nostra attività sindacale portata avanti da oltre venti anni, ma deve evidenziare il senso di responabilità che ci induce ad agire per gradi e passaggi intermedi obbligati a cui non possiamo sottrarci.
Agli incontri tenuti con il Presidente Lombardo a Catania e con i presidenti dei gruppi parlamentari all'ARS seguiranno nella prossima settimana una serie d'incontri che assumono fondamentale valenza sul piano della definizione della vertenza.    
E' convocata per la provincia di Messina, assemblea con tutto il personale precario enti locali :
   Sabato 19 Maggio 2012 ore 9:30
 c/o  Palacultura Don Puglisi -  Gliaca di Piraino (Me) 
Si rende noto altresì, che la pubblicazione in GURS, di Venerdì 11 Maggio 2012, della legge finanziaria e Bilancio Regione siciliana , pone nelle condizioni l'Assessorato regionale al lavoro di procedere alla definizione dei mandati di pagamento a favore degli enti locali per accredito somme relative a quote di coofinanzimento contratti a tempo determinato.   
                                                   Il Segretario Generale
                                                       Giuseppe Cardenia              
FONTE: http://www.insiemeassociati.it/ita/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com