8 novembre 2012 - Si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri la protesta di alcuni sindacalisti di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil davanti la sede dell’Azienda Forestale di Catania. I tre segretari, Mannino, Di Paola e Marino, insieme ad altri sindacalisti si sono incatenati davanti agli uffici per protestare contro i ritardi nei pagamenti e per la ripresa dell’attività lavorativa.
L’iniziativa, si legge in una nota congiunta delle tre sigle sindacali, è stata “determinante per risolvere le questioni poste”. Per quanto attiene i pagamenti si è fatta finalmente chiarezza sui motivi che impedivano il pagamento delle spettanze arretrate dal mese di giugno. Il contemporaneo incontro a Palermo presso l’assessorato al Bilancio ha prodotto che nell’immediatezza, e comunque, entro la giornata di oggi si produrranno gli atti amministrativi per superare i problemi del Patto di stabilità motivo principale per il ritardo accumulato, e contemporaneamente gli uffici dell’azienda forestale si sono impegnati a svolgere gli adempimenti necessari per emettere gli ordinativi di accredito entro brevissimo tempo. Altra buona notizia: sono state trasmesse alla ragioneria regionale i decreti per i pagamenti dal mese di settembre in poi.
Per quanto attiene la prosecuzione dell’attività lavorativa dei lavoratori dell’azienda, anche a seguito della comunicazione del dipartimento regionale, i sindacati e il dirigente provinciale dell’Azienda forestale Ettore Foti hanno concordato che da oggi riprenderanno al lavoro sino al completamento delle giornate di legge i 78 isti e verrà comunicato il proseguimento dei lavoratori a 151 gg e 101gg. Decisioni che garantiscono intanto le giornate previste dalla legge.
“Va sottolineato che a seguito dell’incontro presso l’assessorato al Bilancio a Palermo su pressioni delle organizzazioni sindacali – si legge nella nota – si è dato mandato al ragioniere generale della Regione siciliana di individuare le ulteriore risorse, il rispetto dell’accordo sia per i lavoratori della manutenzione che dell’anticendio. Si è concordato, infine, che entro i primi giorni della prossima settimana si svolgerà un incontro per verificare la reale possibilità di concretizzare quanto concordato e l’effettiva volontà sin qui dichiarato”.
eur/com
foto d’archivio: una protesta dei forestali a Catania
fonte: http://catania.blogsicilia.it/forestaliin-arrivo-gli-stipendi-arretrati/108578/
Quando si vuole le cose si ottengono, quando si vuole i soldi spuntano come per incanto.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaAvviso a tutti i colleghi precari che giorno 4.12.2012 si insedia L'ARS cogliamo l'occasione per salutare i neo deputati ed augurale loro buon lavoro, e mentre loro saranno dentro noi dobbiamo essere tutti la fuori a manifestare affinche ci guardino e si devono vergognare di mandarci a casa ........ vi invito colleghi ad essere tutti uniti e presenti la mattina del 4 dicembre a palermo non Mancate adesso si vede la nostra forza Girate la notizia ad colleghi che magari non leggono
RispondiElimina