16/11/2012 - Regione, Crocetta «Nella finanziaria ci saranno tagli a una trentina di enti. Perchè tra chiudere queste strutture che costano tanto e pagare i precari scelgo i precari.
PALERMO. «La prossima settimana vi darò i conti dettagliati e scoprirete ha i tagli saranno maggiori». Cosi il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha risposto ai cronisti che gli hanno chiesto in base a quali conti ha annunciato tagli per 1,5 miliardi di euro. «Nella finanziaria ci saranno tagli a una trentina di enti. Perchè tra chiudere queste strutture che costano tanto e pagare i precari scelgo i precari. Non farò macelleria sociale», dice Crocetta ribadendo che le 13 società partecipate in liquidazione saranno chiuse col trasferimento delle attività ai dipartimenti, mentre i dipendenti, «che sono meno di 7 mila», saranno trasferiti alla Regione per altri incarichi. Il governo intanto ha recuperato nel bilancio 150 milioni di euro che saranno utilizzati per pagare alcuni fornitori, mentre Crocetta ha anche detto che gli imprenditori vantano nei confronti della Regione crediti per 1,5 miliardi di euro. “Gli analisti internazionali e italiani ci dicono che se non si interviene subito la Sicilia andrà in default nel 2014”, ha detto ancora Crocetta, “mi rifiuto di pensare che all'Assemblea regionale ci sia una maggioranza che voglia distruggere la Sicilia”. gds.it
Fonte:http://www.dromo.net/sportellolsu/viewnews.asp?id=2400
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com