lunedì 28 novembre 2011

CISL - Comunicato del 28 nov. 2011


Cari amici contrattisti e ASU (non mi piace utilizzare il termine "precari", mi sembra quasi offensivo dopo 20 e più anni!), condivido la necessità di chiedere con forza un impegno chiaro della politica locale e dei consigli comunali sulla vicenda che

ci occupa come viatico per fare quanto è nelle competenze dei Sindaci e per intensificare il confronto con la deputazione regionale (l'ARS) per un nuovo e migliore intervento legislativo.
Su questa impostazione il sindacato che rappresento (la CISL FP) è e sarà sempre al vostro fianco.
Non condivido, invece, nella maniera più assoluta quanto portato avanti dall'associazione MGL: nel metodo, perchè ancora una volta si fanno strumento dei politici e della politica per colpa della quale siamo a questo punto; nel merito, perchè ritengo una grossa sciocchezza, quasi un insulto, che il testo del disegno di legge proposto preveda la costituzione di fantomatiche società di capitali, convenzioni, assunzioni in società di servizi non meglio specificati!
Rigetto tale ipotesi, primo perchè alla luce dell'attuale quadro normativo e contabile le spese di personale sostenute per le società partecipate e/o di servizi rientrano comunque nei tetti di spesa e nei vincoli di bilancio e poi, se mi permettete, sarebbe troppo semplice per la politica cacciarvi fuori dai Comuni dove per 20 e più anni avete garantito servizi ai cittadini!!
Allora, dovremo lottare in un percorso "lacrime e sangue" ma il nostro obiettivo deve essere il riconoscimento di tanti anni di sacrificio e di professionalità acquisita nel vostro comune e da nessuna altra parte se è possibile!
A presto avvieremo, anche con CGIL, UIL e Diccap, un serrato confronto con il Comune di Mazara del Vallo così come fatto con altri comuni, per iniziare un vero percorso di stabilizzazione con le attuali previsioni di legge e per rivendicare una nuova legge per le fattispecie oggi non coperte dalla LR 24/2010.
SURSUM CORDA!
Salvo Morabito - Segr. Ge. CISL FP Trapani 

http://www.cisl.it/

1 commento:

  1. Vito Reina. Conoscete il famoso detto siciliano Aiutu aiutu chi la casa carì ????? Bene, questo è quello che adesso fanno i sindacati, da 20 anni sapevano che tutto quanto è stato fatto per i precari non aveva basi solide e da un momento a l altro cascava tutto, e loro cosa hanno fatto ????? Puntellavano solo e sempre la casa senza curarsi di riprendere la struttura dalle fondamenta , usando solo pittura per coprire le crepe . Adesso si fanno avanti, c'è solo da metterli su un palco e tirargli pomodori e uova marce. Caro Salvo Morabito e compagni cio' che avete fatto voi tutti negli anni non è sindacato a protezione dei lavoratori (tanto è vero che ho rassegnato le mie dimissioni di responsabile dal sindacato CISL piu’ di 5 anni fa) , e solo fiancheggiamento ai politici di turno. Il fatto lo dimostra che non vi siete mai opposti alle porcate che hanno fatto le varie amministrazioni con l'utilizzo degli ignari lavoratori . Mi riferisco al fatto che le amministrazioni si sono divertite ad utilizzare il personale come meglio credevano, e portando solo avanti in modo errato i raccomandati. Io penso che voi non avete mai letto una delibera a firma del Segretario Generale,(o forse si e fate finta di non capire) non avete mai letto come sono stati esperiti le procedure dei fantomatici corsi inesistenti nelle regole delle leggi per coprire i vuoti in pianta organica, non avete mai letto un ordine di servizio , non avete mai letto una busta paga, dove in quest'ultima mancano da 10 anni i soldi della P.E.O che spettano ai lavoratori precari. Insomma per dirla breve siete una cosa inutile .

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com