mercoledì 23 novembre 2011

Marsala - I precari invadono Palazzo VII Aprile. - commenti 23/11/11


Martedì 22 c.m. è stata per i precari del comune di Marsala giornata di lotta serrata.
Nella mattinata vi è stata un’assemblea con i sindacati C.G.I.L. Enzo Milazzo e Nicola del Serro,C.I.S.L Salvo Morabito e Giuseppe Magro, U.I.L. Osvaldo Angileri , D.i.c.a.p. Donato Giglio.
L’ assemblea è servita di fatto per fare il punto della situazione, e come banco di prova e si è potuto constatare l’unione della categoria.
Intorno alle ore 12.00 vi era già stabilito un tavolo tecnico con l’amministrazione rappresentata dal sindaco di Marsala avv. Renzo Carini, dalla dirigente dell’uff. del personale dott.ssa Angela Ammoscato dal dirigente dell’ufficio di ragioneria dott. Nicola Fiocca il presidente del Consiglio Oreste Alagna, alcuni consiglieri nonché tutti i rappresentanti sindacali suddetti; e i lavoratori precari ad ascoltare ogni discorso detto e fatto da chi.
Il tavolo tecnico terminerà intorno alle ore 15.00 circa, e ci si aggiornava al consiglio comunale delle ore 18.00.
Tutti presenti al consiglio comunale che inizierà intorno alle 20.00.
Apre il sindaco ….comunicando che in seguito al tavolo tecnico…… . saranno contrattualizzati i 40 asu-lsu entro il c.m. in forza presso il comune di marsala ….e che a partire da Gennaio/2012 stabiliti i vuoti nella pianta organica del comune si poteva attuare per le categorie A e B la stabilizzazione definitiva con la firma del contratto a tempo indeterminato. Per le categorie C e D rimanenti ci sarebbe stato il massimo impegno da parte dell’amministrazione per stabilizzare definitivamente anche questi lavoratori di riflesso ad eventuali notizie dalla regione. 
Cari colleghi,non abbassiamo la guardia le scadenze dei nostri contratti sono alle porte e non ci possiamo permettere di assopirci stiamo ben uniti affinché
le strutture sindacali che ci rappresentano si determinano a portare avanti è risolvere la nostra questione.


G.Magro Rappresentate lavoratori part-time

Sindacato C.I.S.L. 

1 commento:

  1. Nella giornata del 24/11/2011,a Marsala vi è stato un consiglio comunale che aveva come obbiettivo i riequilibri di bilancio, per permettere la stabilizzazione degli asu-lsu con contrato a tempo determinato entro il 2011, e avvio dei contratti a tempo indeterminato per le fasce A-B a partire da gennaio 2012.
    Forse quello di ieri è stato uno dei consigli comunali più gremito di precari della storia,e dopo circa 10 ore cioè dalle 18.00 del giovedì alle 03.00 del venerdì, con ben 2 sospensioni di cui una chiesta dal presidente del consiglio per ottenere ancora una volta chiarimenti dai sindacati, si è approvato l’ordine del giorno in questione soddisfazione( relativa) di questo primo passo avanti della categoria e dei sindacati ,che secondo me’ hanno ingranato la marcia giusta. Fiduciosi,---si spera nella puntualità dell’amministrazione del comune di Marsala.
    G.Magro Rappresentante lavoratori part-time sindacato C.I.S.L

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com