sabato 12 novembre 2011

MGL - Comunicato 10 Novembre 2011


http://www.insiemeassociati.it/ita/
Prosegue positivamente sul piano del confronto istituzionale e della partecipazione alle assemblee comprensoriali volute e convocate da questa segreteria MGL Regione e Autonomie Locali  in ambito regionale, il cammino per definire un percorso e scadenzare tempi certi entro cui ottemperare nei limiti consentiti dalla legge alle procedure di stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato del personale in servizio indicato beneficiario della norma regionale 24/10. Se da una parte si riscontrano limiti nelle dotazioni organiche e nelle procedure dettate dalle norme nazionali a cui fare riferimento per dare stabilità e certezze alla platea dei soggetti interessati, dall'altra parte assume sempre più valenza sul piano sociale la problematica trattata, considerato l'approssimarsi delle scadenze contrattuali deliberate dagli enti ai sensi delle LL. RR. 21/03 e 16/06, per le quali possono solo assumere l'impegno a dare prosecuzione nei limiti della durata massima pari  a quella precedentemente deliberata senza più possibilità di ulteriore rinnovo alla scadenza naturale.
Per quanto sopra, confermiamo la nostra posizione di agire e procedere per tutto ciò che ci è consentito fare, consapevoli che la manovra finanziaria che il governo nazionale si appresta ad approvare in tempi record entro sabato 12 Novembre 2011, come ultimo atto prima delle dimissioni, non promette nulla di positivo.
Pertanto è doveroso che ciascuno per quanto di propria e diretta competenza assuma con senso di responsabilità delle scelte; ridurre il numero della platea dei soggetti da stabilizzare è propedeutico a riscontrare soluzioni diversificate che riconoscano parità di trattamento e dignità sul piano sociale economico e di prospettive future, oggi fortemente in discussioni .
Come sempre e nostra consuetudine fare, accompagneremo questo processo di stbilizzazione  attraverso una continua esposizione di atti sul presente sito .
fonte: http://www.insiemeassociati.it/ita/

P.S. per  aggiungere commenti fare clic  su  "COMMENTI"

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com