martedì 22 novembre 2011

UIL - comunicato 22 Nov. 2011



Nella seduta odierna del 22 Novembre 2011 la UIL ha posto una pregiudiziale.
Non si discuta di nulla se prima l'Amministrazione del Comune di Mazara del Vallo
non ci porta con chiarezza


A) Il piano della dotazione organica dove siano specificati quali sono i posti;
B) L'intenzione o meno dell'Amministrazione dell'avvio delle procedure di stabilizzazione
partendo da una richiesta che nel caso si volessero accampare questioni economiche,
l'operazione stessa comporta nessuna spesa in più.

Se entro la prima decade di Dicembre non arriva questo piano,
attiveremo tutte le procedure previste per legge.

Giorgio Macaddino

7 commenti:

  1. Il comunicato della UIL è stato rilasciato in occasione della riunione avvenuta nel pomeriggio del 22 nov. 2011 della delegazione trattante con tra cui presenti Salvo Morabito, Giorgio Macaddino, Donato Giglio, Milazzo ed altri a rappresentare le sigle sindacali e con il Rag. Nino Ingargiola e la Dott.ssa Provenzano a rappresentare l'Amministrazione. In quest'ambito è stato ben chiarito ad alta voce all'Amministrazione che un'operazione di stabilizzazione NON COMPORTA per i primi 5 anni ALCUNA SPESA in più o meglio addirittura un guadagno, restando un impegno a lungo termine da pianificare a priori. Questo discorso azzera e annulla quanto dichiarato dall'assessore al personale Pino Siragusa che in occasione della riunione "non autorizzata" (sottolienato dallo stesso) di Giovedì pom. 17 novembre, dove testualmente dichiarava diversamente: "la stabilizzazione comporta la messa delle mani al portafoglio" oppure "...questa operazione comporterà un indebitamento insopportabile come succederà al comune di Trapani...".
    Stessa smentita arriva dalla discussione di questa sera, (nel caso ce ne fosse bisogno) che la stabilizzazione al Comune di Trapani riguarda tutti i precari contrattisti tranne qualcuno di cat. C e non al contrario come è stato testualmente detto dalla Dott. Provenzano: "a Trapani solo 7 contrattisti sono stati stabilizzati".
    Precari del comune di Mazara, Sveglia! altrimenti c'è il rischio che ci levano le scarpe mentre camminiamo!

    RispondiElimina
  2. Cari compagni contrattisti credo che sia venuto il momento di far sentire la nostra voce in modo forte di quanto abbiamo fatto finora,posso dire che gli enti locali siciliani potranno stabilizzare a tempo indeterminato tutti i precari che rientrano in questi vincoli . Inoltre, queste assunzioni non comporteranno costi aggiuntivi per le casse comunali per i primi 5 anni.
    Angelo Di Giovanni

    RispondiElimina
  3. ... e se la data della prima decade di dicembre non venisse rispettata?????'

    RispondiElimina
  4. Certo che ci vuole coraggio a scrivere certe cose , un ex Sindaco che conosce benissimo tutte le carte e ci ha bastonati fin dal suo insediamento ,chiede chiarezza al sindaco Cristaldi, e di contro quando era lui al potere di primo cittadino ha oscurato tutto , ed ha assunto gli ex ipab nonostante la legge proebiva assunzioni a qualsiasi titolo, Fatto contestato da chi ha fatto ispezione al comune Mandato dal Ministero degli Interni, giustificando tale gesto per atto dovuto perchè imposto dalla Regione . infatti la Regione ha imposto solo l'assunzione degli ex ipab di Mazara , tralasciando per fare un esempio quelli di Alcamo , forse perchè a Mazara come al solito vige un regolamento non scritto che è Fazzu soccu vogghiu. Caro Giorgio Macaddino, detto alla Mazzarese " La sa Longa" bravo sei un Sindacalista DOC. Mi dispiace per i miei colleghi che purtroppo vedono sempre non piu' lontani dal naso, e qualcuno che ho visto piangere perchè umiliato e bistrattato dai dirigenti o ricattato da amministratori ha rinnovato la tessera nel tuo sindacato per essere difeso. Spero che un giorno ti passerai la mano sulla coscienza e ti redimerai dai torti che hai fatto a tanti padri di famiglia.

    RispondiElimina
  5. @Daniele modica, da ciò che tu hai scritto, desumo che l'assessore Siracusa e sua cognata, dottoressa Provenzano, si sono male informati sul percorso dei precari, e pensare che la Dott Provenzano era un'articolista anche lei in tempi passati, adesso che ha avuto la fortuna di trovarsi nella stanza dei bottoni, snobba chi ha avuto la sfortuna di non essere ne raccomandato ne aiutato da nessuna forza politica , ne sindacale. A mio parere è come se gestisse la cosa pubblica a conduzione familiare

    RispondiElimina
  6. http://www.youtube.com/watch?v=Thy-8bLTAfY

    PRECARI INCAZZATI !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. http://www.youtube.com/watch?v=q4lS5eb_dvo&feature=related



    chiedo solo di lavorare !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com