mercoledì 16 novembre 2011

Augusta - vicina la stabilizzazione per 17 "contrattisti"

Si agirà nel pieno rispetto delle linee guida fissate dalla Regione . Sebastiano Salemi - AUGUSTA
Stabilizzazione in arrivo per 17 lavoratori precari che prestano servizio nel
Comune megarese.
Si tratta dei cosiddetti "contrattisti" (ex articolisti) individuati nella categoria B di appartenenza. Alle restanti categorie di lavoratori sarà data sicurezza di un impiego definitivo con l'assunzione, a tempo indeterminato a breve.
Per quanto riguarda la stabilizzazione dei lavoratori che manterranno più a lungo lo stato di precari, l'amministrazione ha reso noto che si atterrà alle più recenti normative in materia, emanate dall'assessorato regionale competente.
È quanto ha reso noto il sindaco Massimo Carrubba al Comitato dei lavoratori contrattisti nel corso di un incontro tenutosi a Palazzo di Città lunedì pomeriggio.
Nella mattinata dello stesso giorno, nell'auditorium di Palazzo San Biagio, si è tenuta un'assemblea degli ex articolisti in servizio presso l'ente, nel corso della quale il Comitato ha relazionato circa il percorso di stabilizzazione dei precari alla luce dell'incontro tenutosi a Palermo il 4 novembre scorso fra l'amministrazione Comunale e il direttore generale dell'Assessorato alla Funzione Pubblica della Regione e poi a Sortino con una delegazione di altri comuni siciliani.
Tempo addietro la Funzione pubblica Cgil denunciò che Augusta era uno dei pochissimi Comuni della provincia di Siracusa che non aveva ancora provveduto alla stabilizzazione del personale precario, pur essendo stato uno dei primi a proclamarsi favorevole e sensibile al problema, non dimenticando però di evidenziare le innumerevoli limitazioni imposte dal Governo nazionale, sia in termini di spesa del personale sia in termini di blocco di assunzioni e di conseguenza delle stabilizzazioni e blocco della contrattazione decentrata.
Sono in totale ottantasette gli ex articolisti che operano nei vari settori dell'Ente, ognuno con diversi compiti e qualifiche.
Già ieri mattina gli uffici comunali preposti hanno avviato l'iter necessario per assumere a tempo indeterminato i diciassette lavoratori individuati nella categoria B.

Fonte:
http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArchivio.aspx?art=159285&Edizione=15&A=20111116

P.S. per  aggiungere commenti fare clic  su  "COMMENTI"

1 commento:

  1. Si comunica che oggi 17-11-2011 presso palazzo Carmelitani con inizio alle ore 16.00 si svolgerà un incontro informale tra i Lavoratori precari e l Assessore G.ppe Siragusa.

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com