domenica 23 dicembre 2012

Giornale di Sicilia - Viglia di Natale in Parlamento per Crocetta


il presidente della Regione presenterà il suo programma di governo e riunirà la giunta per approvare la legge di stabilità, la manovra di bilancio e l'esercizio provvisorioPALERMO. 

Vigilia di Natale in Parlamento  per i deputati dell'Ars e per il governatore Rosario Crocetta.  Domattina, il presidente della Regione presenterà il suo  programma di governo e riunirà la giunta per approvare la legge  di stabilità, la manovra di bilancio e l'esercizio provvisorio.  Questi ultimi due provvedimenti, assieme al Dpef, saranno poi  depositati per l'esame in commissione Bilancio prima di  approdare in aula. Per varare in tempo l'esercizio provvisorio,  il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, ha annunciato che il  Parlamento si riunirà anche il 31 dicembre. Entro la fine  dell'anno, l'Ars dovrà approvare anche il disegno di legge che  proroga i contratti dei precari della Regione e dà indirizzi  per quelli degli enti locali, una platea di circa 25 mila  persone.     Per l'approvazione in aula della legge di stabilità, però,  bisognerà aspettare i primi mesi del prossimo anno. La Regione  sta trattando con lo Stato l'allentamento di alcuni vincoli al  patto di stabilità, in particolare per il cofinanziamento della  spesa comunitaria, dei Fas e del sistema sanitario.      Nel bilancio di previsione per il 2013, l'assessore  all'Economia, Luca Bianchi, ha annunciato tagli alla spesa di  circa un miliardo di euro.  


Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com