sabato 15 dicembre 2012

Sportello LSU ASU - Legge di stabilità, in arrivo la salva-precari


Roma, 15 dic. (Adnkronos/Ign) - Arrivano la proroga del blocco degli sfratti e le misure per i precari della pubblica amministrazione. Il relatore al ddl stabilità, Giovanni Legnini, annuncia la presentazione in commissione Bilancio del Senato dell'emendamento che contiene il milleproroghe con, all'interno, le due norme attese. Chat Gratuita Per Amicizia o Amore, Iscriviti! Registrazione Rapida e Gratuita La platea complessiva dei lavoratori con contratti precari ammonta a 260.000 soggetti; la norma messa a punto dai relatori prevede invece che le amministrazioni pubbliche possono avviare procedure di reclutamento riservando il 40% dei posti ''a favore dei titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato che, alla data di pubblicazione dei bandi, hanno maturato almeno tre anni di servizio alle dipendenze dell'amministrazione che emana il bando''. Per allentare il patto di stabilità interno, arrivano 850 milioni, da dividere tra comuni e province. Nel dettaglio, 700 milioni andranno ai comuni, altri 150 milioni alle province. ''Al governo chiediamo di più'' sulle norma che riguardano gli enti locali; ''siamo insoddisfatti'', dice il relatore. ''Il governo deve fare l'impossibile per migliorare le norme attenuando i tagli di comuni e province, fornire risposte alle regioni sulla sanità e dare risposta ai piccoli comuni che dal primo gennaio dovranno entrare nel patto di stabilità interno. Non ce la faranno'', avverte Legnini.


fonte: http://www.dromo.net/sportellolsu/viewnews.asp?id=2438

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com