Il Consiglio provinciale vota OdG a favore dei precari
Scritto il 23 dicembre 2012 da Ornella FulcoUn ordine del giorno per dare sostegno alla richiesta di stabilizzazione avanzata dagli oltre 200 lavoratori precari della Provincia regionale. Questa l’iniziativa adottata dal Consiglio provinciale di Trapani che chiede l’intervento del Presidente e della Giunta di Governo della Regione Siciliana per dirimere ogni diversa interpretazione sul vincolo del turnover e permettere la trasformazione a tempo indeterminato del personale precario. Nel documento c’è anche l’impegno, sempre nel rispetto dei vincoli di finanza pubblica, a reperire più ampie risorse finanziarie che consentano di aumentare il monte ore dei singoli contratti di lavoro a tempo indeterminato con un’apposita programmazione da inserire già nel bilancio dell’esercizio 2013. “Ricordato ed evidenziato, se ce ne fosse ancora bisogno – scrive il Presidente Peppe Poma nella nota di accompagnamento - che si tratta di un momento letteralmente drammatico per centinaia di lavoratori precari e per le loro famiglie che rischiano di rimanere senza alcuna fonte di sostentamento, si chiede con forza il parere sulla applicabilità delle disposizioni contenute nella circolare interassessoriale 1 del 06/05/2011″. I consiglieri provinciali chiedono anche ai deputati regionali della provincia di Trapani di attivarsi urgentemente per ottenere l’accoglimento, in sede legislativa, delle richieste dei lavoratori precari da parte dell’Ars in occasione dell’apposita seduta che si terrà a Palazzo dei Normanni lunedì prossimo.
Fonte:http://www.trapanioggi.it/25825/
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com