La Cisl Funzione Pubblica esprime solidarietà rispetto “alle ingiuste critiche piovute sul Corpo e i suoi appartenenti da parte di alcune testate giornalistiche. La Polizia Municipale non deve chiedere scusa perchè non ha avuto alcuna responsabilità ma ha subito, allo stesso modo dei cittadini messinesi, le colpe e le inefficienze di altri”.
Le gravi carenze evidenziate circa gli ambienti di lavoro, le dotazioni tecniche operative, il vestiario, i dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e anche l'assenza di protocolli operativi tra Enti e Istituzioni, per la Cisl Fp sono frutto della disattenzione e del disinteresse delle Amministrazioni degli ultimi anni.
Per il sindacato è necessario procedere alla convocazione di un tavolo tecnico, per individuare soluzioni alle gravi criticità evidenziate dalla nota del Corpo di Polizia Municipale con particolare riferimento alla copertura finanziaria per le attività prestate e legate all'organizzazione del lavoro e individuazione dei carichi di lavoro, migliore utilizzo del personale contrattista, definizione dell'iter per il conseguimento delle patenti di servizio per tutto il personale, attivazione delle procedure per la stabilizzazione di tutto il personale contrattista in servizio presso l’Ente e anche garanzia occupazionale per i venti agenti assunti a tempo determinato il cui contratto scadrà il prossimo giugno 2013.
Il Corpo della Polizia Municipale, a parere del Sindacato, come molti altri servizi essenziali, assume un ruolo strategico e, se organizzato in maniera efficiente, potrà dare un supporto necessario per superare tutte le questioni legate alla mobilità cittadina.
Fonte: http://parcodeinebrodi.blogspot.it/2012/12/messina-la-cisl-fp-sostegno-del-corpo.html
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com